DTales è in grado di offrire una soluzione unica e integrata, supportando il cliente in ogni fase del processo di formazione, dall’analisi degli obiettivi e la creazione di contenuti ad hoc fino alla distribuzione dei corsi fruibili sulla nostra piattaforma proprietaria e la fornitura di rapporti di utilizzo dettagliati.
Il tutto grazie a un team specializzato, composto da esperti di formazione e intrattenimento digitale, artisti, progettisti e programmatori, che saranno a vostra completa disposizione con un servizio di consulenza tecnica e creativa rapido, affidabile ed efficace.
Tutte le soluzioni LMS DTales sono comprensive di Account Manager dedicato e servizio di assistenza tecnica per 12 mesi, con presa in carico delle segnalazioni in giornata.
Oltre a offrire una piattaforma LMS proprietaria per venire incontro alle esigenze più disparate, dalle soluzioni lineari a quelle su misura, offriamo assistenza e consulenza per la personalizzazione, la gestione e l’aggiornamento di LMS terzi o basati su soluzioni Open Source, come Success Factor e Moodle.
Lasciate a noi la gestione degli aspetti tecnici e della distribuzione dei corsi e concentratevi esclusivamente sulla creazione dei contenuti per la vostra piattaforma e-Learning! Oppure affidatevi all’esperienza di DTales anche per quelli…
DTales progetta e realizza contenuti e-Learning di elevata qualità e conformi alle specifiche SCORM, da singoli oggetti didattici a corsi completi su intere linee di prodotti e processi o su competenze trasversali e relazionali.
A seconda delle vostre esigenze, i corsi potranno essere creati nei seguenti formati:
Tutti i corsi di nostra creazione saranno mirati a valorizzare al massimo il vostro brand e i vostri servizi, distinguendosi per una presentazione elegante e mai scontata, faranno leva su modalità d’interazione avanzate e potranno essere integrati con qualunque piattaforma in uso presso la vostra organizzazione.
Oltre a elementi multimediali standard, quali infografiche, video o simulazioni interattive, la nostra esperienza in ambito di sviluppo di software e videogiochi ci consente di offrire contenuti didattici più complessi e realizzati su misura, come prodotti di edutainment, simulazioni a trama non lineare e formazione immersiva in realtà virtuale.
Formazione frontale e formazione a distanza sono raramente considerate alla pari: molti continuano a ritenere i corsi in aula più efficaci per la presenza dell’istruttore, che può moderare e guidare l’apprendimento, e temono che i corsi di e-Learning richiedano un pubblico più maturo in grado di gestire autonomamente la propria formazione.
La verità è che, in aggiunta ai sofisticati strumenti di monitoraggio e reportistica offerti dall’e-Learning, il successo di quest’ultimo presuppone la presenza in azienda di uno sponsor interno o il diretto coinvolgimento dei responsabili del personale, che supportino e promuovano l’iniziativa.
In questo ambito mancano ancora figure specializzate e si rende quindi necessario l’apporto di consulenti qualificati, che possano guidare le aziende interessate in tutte le fasi dell’implementazione e della promozione interna di una corretta strategia di e-Learning.