La missione di Digital Tales è quella di sviluppare esperienze di gioco innovative per un' ampia gamma di piattaforme, sia tramite il proprio framework proprietario in C++ sia tramite engine commerciali: nel corso degli anni, abbiamo creato progetti per console portatili e casalinghe, tablet, smartphone, PC e browser Web.
Oltre a collaborare con affermati sviluppatori e publisher internazionali, DTales ha autoprodotto e autopubblicato una serie di titoli mobile che hanno scalato le classifiche di vendita su iOS, Android e Windows Phone in tutto il mondo, totalizzando oltre 30 milioni di download e aggiudicandosi 2 premi Drago d’Oro (Miglior gioco indipendente italiano e Migliore realizzazione tecnica) e una candidatura come miglior gioco a Game Connection Asia 2013.
Attualmente ci stiamo cimentando anche col gaming digitale su console e la realtà virtuale...
L’esperienza di DTales nel genere racing affonda le sue radici nel know-how dei singoli membri del team: tanto il management quanto la produzione hanno lavorato a progetti racing su più piattaforme, come Superbike e MotoGP. Tutto nei nostri giochi di corsa, dalla fisica al design dei circuiti, si basa su anni di comprovata esperienza.
Personaggi accattivanti, una storia coinvolgente e sfide divertenti sono gli ingredienti principali di ogni buon gioco d’azione e d’avventura. L’abilità di DTales in questo genere deriva principalmente da una lunga esperienza nella creazione di pubblicità e narrazione interattiva.
DTales sviluppa software su misura e applicazioni interattive per ogni esigenza, da superfici multi-touch e installazioni video per musei o punti vendita ad applicazioni B2B multipiattaforma e advergame.
Copertura mediatica, eventi e riconoscimenti