Digital Tales, fondata nel 2006 con sedi a Milano, Roma e Miami, sviluppa videogiochi e soluzioni di e-Learning che coniugano tecnologie di facile impiego e forte impatto grafico.
La nostra attività in ambito videoludico è focalizzata soprattutto sui generi Racing e Action-Adventure, con giochi basati su di un framework proprietario in C++ con supporto multipiattaforma ed engine commerciali.
Oltre a lavorare per sviluppatori e publisher affermati, abbiamo autopubblicato una serie di titoli mobile che hanno totalizzato 30 milioni di download, scalando le classifiche di tutto il mondo, tra cui Battleloot Adventure e SBK Official Mobile Game.
In ambito di e-Learning, la nostra missione è creare soluzioni su misura, basate su di una piattaforma LMS proprietaria e imperniate su creatività e accesso remoto alla conoscenza in qualunque momento e in ogni luogo, offrendo esperienze di apprendimento interattive uniche nel loro genere.
Ci pregiamo di collaborare con un ampio ventaglio di clienti in una vasta gamma di settori, da leader delle comunicazioni e della tecnologia come Vodafone e Samsung ai maggiori sviluppatori ed editori di giochi quali Iplay e Slitherine.
Le nostre “storie digitali”
Digital Tales sviluppa giochi, advergame ed edutainment per Wii, DS, PSP, WP8, iPhone/iPad, Android, PC, Web e IpTV. Il nostro catalogo include, tra gli altri, Moto GP 2010, Ducati Challenge, Battleloot Adventure, Bravura: Quest Rush e SBK Official Mobile Game.
Maggiori informazioniDigital Tales fornisce ai propri partner avanzati strumenti promozionali quali installazioni interattive, superfici multi-touch e applicazioni B2B multipiattaforma.
Maggiori informazioniDigital Tales produce corsi di formazione su prodotti, servizi pre e post vendita e altre soluzioni digitali create ad hoc in base alle esigenze del cliente. I corsi hanno lo scopo di favorire il raggiungimento degli obiettivi di vendita in tempi ridotti e di fornire un’esperienza di apprendimento più efficace che porti a una conoscenza approfondita dei prodotti/servizi.
Maggiori informazioniImparare attraverso un’esperienza interattiva è diventato un elemento chiave dei moderni sistemi educativi. Digital Tales sviluppa divertenti storie interattive, sfruttando le proprie conoscenze sui meccanismi dei più moderni videogame e offrendo non solo elementi educativi ma anche indicatori di performance per poter verificare e valutare i progressi del giocatore.
Maggiori informazioniCantastorie digitali
Concept video, illustrazioni, infografiche e interfacce non hanno segreti per Carlos: tanto i giochi quanto i corsi di e-Learning possono essere sia funzionali che stilosi!
Un asso della programmazione che scrive il codice alla base dei prodotti Digital Tales, nonché un estimatore della buona cucina italiana.
La grafica 2D e l’animazione sono il pane quotidiano di Marialaura, che infonde letteralmente la vita in ogni prodotto Digital Tales.
Che sia 2D o 3D, Alessandro darà a qualunque prodotto un aspetto fantastico, dimostrando che anche app e giochi possono essere una forma d’arte.
Mezzo programmatore, mezzo batterista, mezzo gamer. Il nostro specialista dello "Stai calmo e rilascia"
Mosso da un’insana passione per la musica e il codice, Marco divide il suo tempo tra programmazione front end e progettazione grafica. La sua sconfinata abilità è pari solo al suo appetito sovrumano.
La nostra poliedrica Producer unisce alle competenze di Project Management il Game Design e il montaggio video, trovando anche il tempo di giocare a platform e picchiaduro!